Sostieni Re-Act

Le vostre donazioni aiutano a fare grande questo gruppo.

Sostieni il nostro impegno sociale con una LIBERA DONAZIONE.

Ti aggiorniamo costantemente sugli sviluppi che sono stati possibili anche grazie al tuo contributo

Dona il tuo 5 x 1000

Sostieni i servizi sociali della tua città

Scegliere di donare il 5 per mille a noi è una scelta precisa e non costa nulla.

Donare il 5 per mille a RE-ACT significa sostenere concretamente gli interventi educativi con i bambini, le attività formative e culturali con i giovani, di sostegno alle famiglie e ai disoccupati, la formazione professionale e le esperienze concrete di inserimento nel mondo del lavoro e le attività di prevenzione ed informazione sui rischi connessi all’uso di sostanze psicoattive o sui comportamenti a rischio dal punto di vista sanitario e sociale.

Nella compilazione della Dichiarazione dei Redditi apponi la tua firma ed indica il nostro codice fiscale: 05060091005

Il tuo 5xmille è per la felicità. E non costa nulla.

Dona ora online

Crea borse lavoro per i disoccupati

Da oggi è possibile sostenere le attività di RE-ACT attraverso la donazione online.

Il tuo contributo è fondamentale per la realizzazione di borse lavoro della durata di sei mesi per disoccupati.

Il costo di ogni borsa lavoro è pari a 5.000 euro. Il numero delle borse lavoro che RE-ACT avvierà a partire da settembre prossimo, dipendono anche dal tuo contributo!

Puoi sostenere i nostri progetti:

  • Effettuando una ELARGIZIONE LIBERALE detraibile dalle imposte
    Utilizza questo conto corrente:
    RE-ACT COOP. SOC. ONLUS
    IT 58 R 05387 03206 000002579745
  • Effettuando una DONAZIONE ONLINE attarverso il nostro conto Paypal

Agevolazioni fiscali

Agevolazioni per persone ed imprese

Ti ricordiamo che potrai revocare questa autorizzazione in ogni momento e che la tua donazione fruisce di agevolazioni fiscali

Persone fisiche
Vi sono tre opzioni:

1. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

2. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.

3. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Imprese
Vi sono due opzioni:

1. in base alla normativa del D.P.R. 917/86 si possono dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.

2. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Ricordiamo che:
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro. È inoltre opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.