Primo Soccorso Pediatrico


Corso BLSD & PBLSD
Primo Soccorso Pediatrico – Gestione dei problemi sanitari

Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico apprenderai non solo il BLS, ma anche le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro. Sarai in grado di affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.


Durante la sessione pratica, i nostri Istruttori ti faranno esercitare su manichini pediatrici in modo da perfezionare le tecniche della RCP e delle manovre di disostruzione pediatriche. Con noi, infatti, la formazione non si limita alla lettura delle slide o del manuale, bensì è posta particolare attenzione alla sessione pratica.


Il corso avrà un diverso percorso di approfondimento se erogato per sanitari o laici, rilasciando rispettivamente l’attestato di “Operatore PFA” e “Operatore PBLS”.


La certificazione, valida 24 mesi, che sarà rilasciata superando gli obiettivi previsti dal programma del corso, attesta l’addestramento al primo soccorso pediatrico a supporto delle funzioni vitali.




Consigliato in particolare per: Personale scolastico, Personale delle mense, Baby Sitter, Allenatori, Animatori, Genitori e famiglie.

Al termine di questo corso sarai in grado di:

-Riconoscere i segni e i sintomi delle patologie pediatriche più frequenti

-Fornire un’appropriata assistenza durante un’emergenza sanitaria ad una vittima in età pediatrica

-Dimostrare l’abilità nel prestare il primo soccorso

-Elencare le procedure per un corretto allertamento del Servizio Sanitario d’Emergenza



Per maggiori informazioni clicca qui.


A presto, il team.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square